Questo non è un prodotto editoriale: aggiornamenti a cadenza libera come attività puramente occasionale e di passione per il web

Cerca nel blog

martedì 3 gennaio 2012

INCREDIBILE, Facebook crea dipendenza: rivelazione-choc di un famoso medico

E' incredibile ma è così. Dopo supposizioni e voci che vedevano il più famoso social network come una sorta di "droga", ecco la voce che mancava, e che adesso rimbomba nel silenzio dell'incredulità.
Si tratterebbe di un'indiscrezione, raccolta negli Stati Uniti. Un famoso scienziato nel campo della medicina neurologica, infatti, avrebbe dichiarato al quotidiano americano "The River" quanto Facebook sia una droga a tutti gli effetti. E sono proprio gli effetti quelli incriminati. Dipendenza. 


IN PIU', ALTRA RIVELAZIONE CHOC. Vi siete mai chiesti perché Facebook cambia muta spesso, o semplicemente nelle sue funzionalità? "Perché, proprio come una droga, senza modifiche, a lungo andare, si creerebbe quel senso di assuefazione.." In altre parole: per tenere gli utenti legati allo schermo del pc, le modifiche sono essenziali. Il rischio (per Facebook)? L'assuefazione degli utenti, che si tradurrebbe, nell'immediato futuro, in un brusco calo di popolarità.


2 commenti: